Un latte freschissimo e pieno di tutto il buono che la natura ci offre!

Le nostre vacche da latte vengono munte tre volte al giorno, permettendoci un procedimento più veloce e meno traumatico per l’animale. Grazie alla tripla mungitura, le mammelle vengono svuotate più frequentemente e godono di miglior salute.  Dopo ogni mungitura, il latte viene raffreddato immediatamente grazie ai nostri impianti, per conservare tutte le sue caratteristiche nutrizionali e salutari.

Subito dopo, il latte viene trasportato all’azienda Frascheri, un’attività a gestione familiare che abbiamo scelto con cura ed attenzione. Frascheri ci garantisce che il nostro latte fresco venga trattato e confezionato con la massima qualità. L’azienda è stata certificata con l’ISO 9001, una garanzia di qualità e di tracciabilità. 

 

Lì viene trattato ad alta temperatura (UHT) e confezionato in un packaging che mantiene al meglio le caratteristiche nutrizionali e sensoriali del latte. Il trattamento UHT, una brevissima pastorizzazione ad alta temperatura, ci garantisce inoltre che il latte abbia le massima qualità igienica, pur conservando tutto la sua bontà.

Abbiamo scelto di trattare il nostro latte con il metodo UHT, perché ci è sembrato giusto offrire al consumatore la possibilità di gustare un latte a lunga conservazione che abbia la garanzia di essere prodotto al 100% in Italia - anzi, a Cavallermaggiore

 

Le statistiche nazionali evidenziano che ogni 100 litri di latte consumati, 96 sono stati trattati con il metodo UHT, ma fino ad oggi solo il latte fresco poteva garantirvi una produzione esclusivamente italiana. Oggi, la Cascina Sant’Anna offre per la prima volta un latte UHT al 100% italiano!

Grazie alla nostra filiera, non trascorrono nemmeno 56 ore per far passare il latte dalle mammelle delle nostre mucche allo scaffale, dove si trova il pacco che contiene tutti i gusti ed aromi delle nostre campagne.

Il nostro latte è certificato dal marchio ministeriale “100% Latte Italiano”: un’indicazione chiara che comunica la zona di provenienza e di produzione del latte.

 

Il nostro non è dunque un latte che è stato soltanto confezionato o prodotto in Italia, ma è un latte esclusivamente ed al 100% Piemontese, Cuneese, anzi, di Cavallermaggiore: una filiera cortissima che oggi solo noi vi possiamo garantire!


SPACCIO AZIENDALE

Puoi acquistare il nostro latte direttamente in Cascina:

ci trovi dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

 

Clicca qui per vedere dove siamo!

 

 



CASCINA SANT'ANNA

Società Agricola Mellano S.S. - Località Motta Gastaldi 6 - 12030 - Cavallermaggiore (CN)

Tel. 0172/38.13.81 - info@cascinasantanna.it