Un lavoro che ti cresce dentro

Come nasce un lavoro? Alcune volte per caso, altre per necessità, molte per passione, poche per contagio, emulazione o trasmissione genetica. Proprio così, certe volte non scegli un lavoro, è lui che sceglie te. Perché quel lavoro ce l'hai intorno tutto il giorno, fin da bambino. Anzi ce l'hai dentro, ti cresce piano piano, nelle braccia, nelle ossa, nella mente.

 

Inizia magari una mattina d'estate, "Papà mi porti con te sul trattore?", e continua in assolate giornate passate al fianco del tuo eroe preferito, in sella a quella macchina di ferro e gomma che sembra invincibile, instancabile, insuperabile.

E poi ti piace, più dei libri e dei giochi. "Papà mi fai vedere come si munge una mucca?", e ti trovi vicino a quegli animali così placidi ma decisi, figli millenari di Madre Natura, datori di vita e di cibo, che ti entrano nel cuore, negli occhi, nella vita

 

Siamo Ugo e Francesco Mellano. Allevatori piemontesi, "marchiati" alla nascita da una passione che si è trasformata nel nostro attuale lavoro. Siamo contenti della nostra scelta, non cambieremmo mai il nostro "destino" con un altro.

Il nostro non è un semplice mestiere, ma una scelta di vita fatta di ritmi e stagioni

 

Siamo cresciuti in questa Cascina, dove il nostro papà ci ha mostrato cosa vuol dire prendersi cura di un animale, e ricevere in cambio il dono della natura. Fin da piccoli, siamo rimasti affascinati da questo mondo, e ancora oggi, assistere alla nascita di un vitellino, dar da mangiare ad un animale neonato, rimane un momento magico.

 

Il latte è un alimento primario, offre l’energia di vita ad ognuno di noi. Ancora oggi sentiamo la curiosità e l'entusiasmo di quando eravamo bambini, di quando volevamo soltanto giocare con le mucche.


SPACCIO AZIENDALE

Puoi acquistare il nostro latte direttamente in Cascina:

ci trovi dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

 

Clicca qui per vedere dove siamo!

 

 



CASCINA SANT'ANNA

Società Agricola Mellano S.S. - Località Motta Gastaldi 6 - 12030 - Cavallermaggiore (CN)

Tel. 0172/38.13.81 - info@cascinasantanna.it