Allevatori per passione e tradizione

 Nel lontano 1966, il nostri genitori Mauro e Piera cominciarono ad allevare qualche mucca nella struttura che chiamarono Cascina Sant’Anna. Fin dall’inizio, la nostra famiglia prestò molta attenzione al benessere delle mucche, svolgendo il proprio lavoro con passione e dedizione. Ancora oggi, questo aspetto rimane molto importante.

Infatti, le mucche crescono e vivono in stalle moderne, caratterizzate dai servizi migliori per la loro salute: oltre ad un sistema di ventilazione che permette un flusso continuo di aria fresca, le nostre signorine seguono il ritmo della musica che suona dalla radio; una piccola attenzione che le rilassa e fa diventare il loro latte ancora più buono.

 

 

Le stalle forniscono ogni elemento di benessere alle nostre mucche, però anche loro vogliono godere il calore del sole e la morbidezza dell’erba in campo. Durante il periodo di gravidanza, le mucche sono libere di calpestare la terra, un fattore molto importante per l’animale, per la propria salute e per la salute del vitellino. Grazie al movimento della mamma, il vitellino si gira continuamente durante la sua crescita e nasce più vivace e più forte.

La qualità del loro latte dipende soprattutto da ciò che mangiano, dal tipo di foraggio e cereali che diamo loro. Il fieno e il mais provengono dalla praterie di Caramagna, nel raggio di 10 km dalla nostra Cascina. La produzione del latte inizia dunque proprio qui, a brevissima distanza, per fare in modo che il prodotto finale rispecchi tutti gli aromi delle nostre campagne. Per rispettare la qualità della loro alimentazione e della loro esperienza nutritiva, abbiamo scelto di servire i pasti su un piano in acciaio inox. Questa scelta permette al fieno e al mais di rimanere freschi, senza che siano alterati i profumi ed i sapori, e di garantire una massima sicurezza d’igiene. Le nostre mucche mangiano con più voglia, e noi siamo più felici.

 

Il rispetto che noi abbiamo nei confronti dei nostri animali ci viene confermato ogni giorno grazie al latte che ci regalano. La passione per il lavoro, per le mucche e per il loro benessere viene così ricompensato con un latte di qualità, permettendoci di vivere facendo ciò che amiamo e di continuare il nostro sogno.


SPACCIO AZIENDALE

Puoi acquistare il nostro latte direttamente in Cascina:

ci trovi dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

 

Clicca qui per vedere dove siamo!

 

 



CASCINA SANT'ANNA

Società Agricola Mellano S.S. - Località Motta Gastaldi 6 - 12030 - Cavallermaggiore (CN)

Tel. 0172/38.13.81 - info@cascinasantanna.it